Dal trench al blazer, dal cappotto al cardigan, ogni donna conosce lo stile più trendy per la moda autunno-inverno. Fra i colori più indicati, abbiamo i grandi classici come il beige e il marrone per il giorno, mentre il nero e l’oro per la sera. Ma, anche quest’anno, le grandi passerelle ci sorprendono. Scopriamo, allora, quali sono i must-have di questa nuova stagione!
Partiamo dai colori.
Nella palette autunnale, spicca il grigio. Raffinato e versatile, è stato proposto dai grandi atelier di Prada e Chanel nelle due varianti: quella più delicata del grigio sleet e quella più decisa del grigio asfalto. Ma anche il blu ci mette il suo. Adatto per tutte le occasioni, il blu si presenta in molte tonalità. Abbiamo, infatti, il blu notte, l’oltremare e il zaffiro.
A volte, però, vogliamo uscire fuori dagli schemi. Per questo motivo, l’autunno-inverno 2020/21 ci propone il giallo mostarda. Per chi ama il sapore del vintage, ma non vuole i soliti colori neutri, il giallo mostarda fa proprio al caso vostro. Che siano capi o accessori, non importa: be cool!
Passiamo, ora, ai capi di abbigliamento.
Ideale per i giorni meno freddi, il cardigan è una di quelle soluzioni più versatili. Da indossare aperto o chiuso, questo capo è adatto alle situazioni più casual di tutti i giorni. Quest’anno le grandi passerelle hanno visto le modelle calcare i grandi palchi con il cardigan nella sua variante tricottata.
Come quest’ultimo capo – ma forse anche di più – il cappotto è un indumento adatto a tutte le situazioni. Ma, quest’anno, abbiamo due novità: collo alto e linee over-size.
Se volete dare un tocco più voluminoso e vivace al vostro stile, le frange possono esservi d’aiuto. Non ci sono limiti: dalle borse alle camicie, dai ponchi ai cardigan.
Per le donne con un look più trasgressivo, il cuoio è ciò che fa al caso vostro. Che sia una gonna o dei pantaloni skinny, poco importa: avrete sempre lo sguardo rivolto verso il mondo biker!